it
notizia
notizia

Sai davvero come usare un battipalo?

July 29th at 6:14pm

Gli operatori devono avere i relativi certificati

 

Prima di utilizzare il battipalo, l'operatore deve possedere il corrispondente certificato di qualificazione professionale e relativa esperienza operativa, altrimentinon può utilizzare l'attrezzatura. Perché il funzionamento dei battipalinon è legato solo alle prestazioni dell'attrezzatura stessa, ma anche a vari dettagli come l'ambiente di costruzione, le condizioni di lavoro e i piani di costruzione.

 

Controllare se l'apparecchiatura funziona correttamente

 

Prima di utilizzare ciascun battipalo, ènecessario ispezionare l'attrezzatura, controllando anche se il circuito dell'olio, i circuiti, la trasmissione, l'olio idraulico, i cuscinetti e gli altri componenti sono intatti, se l'attrezzatura funziona correttamente e se il volume dell'olio idraulico è adeguato. sufficiente. Se si verifica un malfunzionamento dell'apparecchiatura, ènecessario ripararla e sostituirla tempestivamente.

 

3. Preparare l'ambiente circostante

 

Durante la preparazione del sito, è importante garantire chenon vi siano ostacoli quali personale, strumenti o attrezzaturenell'ambiente circostante enell'area di utilizzo delle attrezzature per garantire la sicurezza dell'operazione. Ed ènecessario controllare le fondamenta e le condizioni geologiche per garantire che il battipalonon causi incidenti in aree con fondamenta deboli.

 

Mantenere la stabilità del dispositivo

 

Quando si utilizza l'attrezzatura, ènecessario assicurarsi che il battipalo sia posizionato in modo uniforme e impedisca lo scivolamento durante il movimento. Pertanto, ènecessario scegliere un terreno pianeggiante, fissare piastre di acciaio e mantenere la stabilità dell'attrezzatura per evitare situazioni impreviste causate dal movimento e dallo scuotimento dell'attrezzatura.

 

Evitare il funzionamento a fatica

 

Il funzionamento continuo a lungo termine dei battipali può causare affaticamento agli operatori, quindi ènecessario riposarsi adeguatamente e regolare l'intensità del lavoro. L'utilizzo di un battipalo in condizioni di fatica può facilmente portare a un cattivo stato mentale dell'operatore, con conseguenti incidenti. Pertanto le operazioni dovranno essere svolte rispettando gli orari di lavoro e di riposo prescritti.